Colonica in vendita a Palaia 220 mq Rif: 626097

500.000 €
10/10/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 500.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  Colonica
Metri quadri (m²):  220
Classe energetica:  F (DL 192 del 18/08/05), IPE 150.00 KWh/m² anno
Comune: Palaia
DESCRIZIONE
Cod.11167 - Questo rustico in vendita sulle colline di Palaia è un raro esempio di tipica architettura toscana, sorta e rimasta splendidamente isolata sul podere di 5 ha affidato alla famiglia contadina la cui dimensione doveva costituire lo spazio essenziale dove coltivare quanto potesse soddisfarne i bisogni: olivi, viti, frutteto, seminativo, orto.
La disposizione degli ambienti ricorda le necessità originali, con la scala interna che collega il piano terra con il piano primo che è subito avanti a noi appena superata la porta d’accesso principale, con ampio soggiorno a sinistra e a destra la cucina che ci ricorda l’importanza di questo ambiente perché vi si raccoglie l’intera famiglia, per il cibo da consumare, i lavori casalinghi nei giorni di cattivo tempo. Una grotta di tufo consente, ancora oggi come cento anni fa, la conservazione naturale del cibo.
Il primo piano si compone di tre camere, studio con grande camino sul quale si affacciano gli ambienti del piano superiore, 2 bagni e disimpegno.
Esternamente è presente un antico forno ben ristrutturato mentre un fienile allo stato di rudere poco distante possiede già l’autorizzazione comunale per essere recuperato, diventando una dependance dove ospitare senza condizionare la superficie padronale di 220 mq presente.
Completano la proprietà la cancellata metallica posta tra due colonne in mattoni a vista e le porte in legno conservate per essere eventualmente restaurate ed utilizzate dai nuovi proprietari.
www.casain24ore.it
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Pisa:
Case in vendita

Annunci gratuiti a Pisa