Inserisci

procurement specialist / category buyer

procurement specialist / category buyer
Pubblicato il  30/09/2026

Dettagli

Azienda: Randstad
Contratto: Tempo indeterminato
Disponibilità: Full time
Sede di lavoro Pontedera

Descrizione

Mansione
Hai maturato un'esperienza consolidata nell'ufficio acquisti e sei alla ricerca di una nuova sfida professionale in una realtà solida e strutturata? Candidati!

La specialty Engineering di Randstad Professional, leader nella ricerca e selezione di personale qualificato in ambito ingegneristico e operations, ricerca per un’importante azienda operante nel settore della distribuzione di materiale elettrico e automazione industriale, un professionista da inserire come Procurement Specialist / Category Buyer presso la sede di Pontedera.

PROCUREMENT SPECIALIST / CATEGORY BUYER (f/m/nb)

Luogo di lavoro: Pontedera (PI)

Si offre: Inserimento diretto in un contesto solido e in continua crescita; RAL 28-35K + welfare; concreto percorso di sviluppo professionale all'interno dell'organizzazione Procurement.

Orario di lavoro: Full-Time (Tempo Indeterminato)

Responsabilità
Di cosa ti occuperai?

La risorsa, inserita in un ufficio acquisti strutturato, lavorerà a stretto contatto con i Category Manager per definire le strategie di acquisto e gestire le negoziazioni. In particolare, le tue attività principali saranno:

Gestione delle categorie merceologiche, includendo automazione industriale, cavi, fotovoltaico, impianti speciali (sicurezza, illuminazione, HVAC) e materiale elettrico tradizionale;
Negoziazione commerciale: tratterai prezzi, condizioni di pagamento, sconti target e contratti quadro con i fornitori del portafoglio;
Vendor Management & Scouting: selezione e valutazione dei partner strategici e analisi RFI/RFQ;
Coordinamento operativo con il team di approvvigionatori per l'allineamento tra accordi e livelli di stock;
Analisi dei dati: monitoraggio della Purchase Price Variance (PPV) e reportistica periodica sugli acquisti.

Competenze
Sei in possesso di questi requisiti?

Laurea in Ingegneria (Gestionale, Elettrica), Economia o Diploma Tecnico con consolidata esperienza nel ruolo;
Esperienza pregressa di 3-5 anni come Buyer o Procurement Specialist in contesti di distribuzione all'ingrosso, GDO, materiale elettrico o automazione;
Familiarità con le dinamiche di acquisto delle categorie gestite;
Ottima padronanza di sistemi ERP gestionali (come SAP o AS400) e utilizzo avanzato di Excel per la gestione di analisi dati complessi;
Ottime doti negoziali, attitudine al lavoro in team e spiccata capacità di coordinamento cross-funzionale.

Credi che il tuo profilo sia in linea? Candidati subito!

Il presente annuncio è rivolto a persone di genere femminile (F), maschile (M) e non binario (NB) ai sensi della Legge n. 300/1970, del Decreto Legislativo n. 198/2006 e del Decreto Legislativo n. 96/2026 ed è aperta a qualsiasi persona nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Posizione

Logo Randstad

Inserzionista Randstad

Iscritto dal: 09/08/2019Annunci attualmente pubblicati: 7249
Vedi tutti gli annunci