Annunci gratuiti a Pisa

Ospitalità Rurale fra le colline della Valdera

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
80
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  agriturismo Prezzo per notte:  80
Numero massimo ospiti:  4 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto, animali ammessi
Comune:  Terricciola
DESCRIZIONE
Siamo un'azienda agricola a conduzione familiare. Dal 1998 coltiviamo con metodo biologico un podere di 10 ettari costituito da oliveto, frutteto, orto, pascolo e bosco, situato all'interno di una zona "di rispetto faunistico" dove gli animali selvatici possono vivere liberi e protetti, inoltre alleviamo capre, mucche,, pecore e asinelli amiatini, esemplari prevalentemente di razze a rischio di estinzione, e animali da cortile.
Al primo piano della casa colonica abita la famiglia, al piano terra si trova l'appartamento destinato all'ospitalità agrituristica. E' costituito da un' ampia cucina-soggiorno con caminetto, due camere doppie per un totale di quattro posti letto, bagno, ampio spazio esterno con pergolato. E' completamente libero da barriere architettoniche e aperto tutto l'anno.Tutte le camere sono fornite di riscaldamento e la legna per il caminetto è fornita dall'azienda. L'acqua calda proviene da un impianto a energia solare e l'energia elettrica è prodotta dall'impianto fotovoltaico.E possibile acquistare i prodotti dell'azienda. frutta, ortaggi,
olio d'oliva, uova...
Valleantica si trova a 12 km. dalle terme di Casciana ed è un eccellente punto di partenza per raggiungere le città d'arte: Firenze a 80 km., Siena 70, San Gimignano 50, Pisa e Lucca 40, Volterra Livorno e la Costa Tirrenica 30. Per chi ama le passeggiate a piedi, attraverso un sentiero fra i campi è possibile raggiungere la Badia di Morrona, antico monastero dei Frati Camaldolesi (XI sec.) Nel Parco dell'Alta Valdera si trovano interessanti siti archeologici ricchi di vestigia etrusche, pievi romaniche, borghi medievali, attraversati della "Strada del Vino delle Colline Pisane" di cui Terricciola è una tappa imperdibile.
E' possibile raggiungerci con la FI.PI.LI (uscita a Pontedera), la ss.439 per Volterra fino a Selvatelle e la S.P. 42 per Terricciola fino al km. 7.
Pubblicato il 17 Luglio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Pisa:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.