Annunci gratuiti a Pisa

Appartamento in Villaggio-Residence La Pieve di Pomaia - WiFi -Piscina -Ristorante-Toscana

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
40
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  appartamento Prezzo per notte:  40
Numero massimo ospiti:  4 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto
Comune:  Santa Luce
DESCRIZIONE
Rendete speciale la vostra vacanza, incredibile offerta per la famiglia, una speciale accoglienza.

Benvenuti in Toscana, terra di cultura, arte, natura,mare.

La Pieve di Pomaia è un piccolo villaggio in stupenda posizione collinare al centro della tipica campagna toscana con vista sul mare e su parte delle isole dell'arcipelago toscano. La struttura è composta da un corpo centrale, completamente ristrutturato, il tipico ristorante e disposte in forma di piccolo borgo le varie unità abitative. Nelle vicinanze, con brevi percorsi, si possono raggiungere sia il caratteristico paese di Pomaia, sia le vicine spiagge di Vada, Castiglioncello, Cecina, Marina di Castagneto Carducci. Vicinanza a caratteristici ed antichi borghi toscani e alla limitata distanza da note località turistiche balneari che offrono un tratto di costa con spiagge suggestive. A pochi km da Bolgheri e Castagneto Carducci
Facilissimo da raggiungere, mete turistiche in poche ore d'auto (Firenze, Pisa, Volterra, la Costa degli Etruschi, San Gimignano, Montalcino e la Val d'Orcia e Bolgheri). A pochi km dal mare, in piccolo villaggio turistico, con parco e piscina: ideale per famiglia e per i bambini.

In posizione particolarmente favorevole, è punto di partenza ideale per visitare città e luoghi di grande interesse storico, artistico e culturale (Bolgheri ed il viale dei cipressi, Pisa, Siena, Volterra, S. Gimignano, etc.) nonché l'Isola d'Elba e tutte le altre dell'arcipelago toscano. Volterra a 40 minuti in macchina. Istituto buddhista 'Lama Tzong Khapa' a 300 m.

I dintorni, non meno interessanti, offrono la possibilità di escursioni a siti archeologici, parchi naturalistici e ad una miriade di fantastici borghi medievali, dove il tempo sembra essersi fermato.

Numerose sagre paesane e manifestazioni folkloristiche completeranno e renderanno particolarmente gradevole il vostro soggiorno.
•Il nostro olio extra vergine di oliva è tutta un’altra cosa! Diverso perché viene proprio dalla nostra casa di campagna, dalle nostre piante di olivo, dalle mani che le raccolgono e dall’antico frantoio che le ha frante.
Questo non vuol essere un messaggio promozionale ma solo garantirvi che l’olio nostro vale molto più di un prezzo: una sana alimentazione.
Da noi è la passione per la terra che alimenta la cura per ogni singola pianta, il desiderio di cogliere il frutto a mano e con le reti: questo è il frutto della migliore tradizione.

Cicloturismo e turismo fotografico: È un concetto di turismo moderno e romantico al tempo stesso, è un modello nuovo che non poteva non venire da una regione che fa del turismo un’arte. Viaggiatori, esploratori del territorio a caccia di panorami unici e di esperienze enogastronomiche particolari per poi sedersi, nel silenzio, davanti a un panorama che sembra uscito da un affresco medioevale, gustando un grande Brunello o Chianti e del prosciutto di cinta senese. Questa è la magica conclusione: Wine and Tours, amanti di fotografia e cacciatori di sapori nuovi ed inediti che vogliono vivere un’avventura fuori dagli schemi. Fotografia naturalistica nel magico paesaggio toscano; potete fotografare animali, piante, vigneti, fiori, il mare, gli scogli, le spiagge, le isole, l'alba e il tramonto.

Le vostre fotografie saranno dei ricordi bellissimi di emozioni indimenticabili.

Fantastiche strade disegnano traiettorie nel segno dell'armonia, dal mare alle colline: è la terra perfetta da percorrere con la bici.

Contattaci!.

Terme e mare in Toscana: La Toscana è la più termale delle regioni italiane. Circa trenta stabilimenti a rappresentare i nuovi templi della salute, dove alla bellezza dei luoghi si aggiungono strutture turistiche rinnovate, ruscelli tonificanti, grotte e cascate d'acqua calda. Luoghi incantevoli dove la natura risponde al bisogno di salute e benessere. Il termalismo è il turismo del nuovo millennio, attento all’equilibrio tra forma fisica e serenità interiore. A pochi km dall'appartamento potete trovare il centro termale di Casciana Terme ( 11 Km ).

È il momento di vivere appieno gli aspetti del territorio, anche quando le temperature scendono e le giornate accorciano. I colori accesi dei vigneti in ottobre dipingono di giallo, arancio e rosso i profili delle colline.

Abbiamo idee e proposte per vacanze indimenticabili, splendidi itinerari da percorrere.

Strade del vino e trekking: Villaggio a pochi km dall'aereoporto di Pisa 'G.Galilei' con possibilità di noleggio auto in loco.

A qualche km dal nostro appartamento trovate la strada del vino della Costa Etrusca (Sassicaia, Ornellaia, Tenuta del Terriccio): le più famose tenute produttrici di vino al mondo!

Potete camminare tra i vigneti, scoprire come pensare e vivere in campagna; i colori accesi dei vigneti, che si modificano nelle varie stagioni vi inviteranno a cercare vie e sentieri che si perdono tra grappoli d'uva e cantine: troverete differenti contesti rurali, storie di paesaggi disegnati dall'uomo, profumo e anima dei luoghi che rivivono in un calice. La viticoltura è espressione di incredibile armonia tra terra, clima e uomini. Potete percorrere le strade più belle del mondo da percorrere in bici oppure a piedi. Abbiamo a disposizione cartine dettagliate di percorsi, con indicazione della lunghezza e grado di difficoltà.

Splendidi e ben conservati edifici medievali, panorami mozzafiato di natura incontaminata, piatti tradizionali e vini locali, se queste sono alcune delle cose che state cercando organizzando la vostra vacanza in Toscana, è possibile fare molto di più visitando Santa Luce. Il comune di Santa Luce infatti ha tutto questo e si trova a soli 27 km a sud-ovest di Pisa, il che significa che può anche essere tranquillamente utilizzato come base per visitare questa famosa città italiana.

Santa Luce conserva tuttora i resti della rocca medievale. Il paese mantiene intatta la planimetria dell'antico borgo feudale: l'abitato, che ricalca la linea delle fortificazioni, si stringe a cerchi attorno allo spazio da cui il castello dominava la vallata. Tra le attrazioni di maggior pregio, la Pieve romanica (nella frazione Pieve di Santa Luce), l' oasi faunistica del lago di Santa Luce, l'ecomuseo dell'alabastro (parte di una rete museale che coinvolge anche Volterra e Castellina Marittima) e il villaggio disabitato di Monteforti, con i resti del Santuario della Madonna (un tempo il più importante della zona).

Con la sua posizione pittoresca sulla riva di un lago protetto, Santa Luce è di sicuro una delle mete più tranquille e rilassanti in Toscana.Non troverete folle di turisti, bar stracolmi o discoteche frequentate qui, ma se state cercando di 'fuggire da tutto' avette senza dubbio scelto la destinazione giusta.

Mangiare il cibo locale e assaggaire le bevande del posto è di solito ciò che molti turisti che si recano in questa regione programmano di fare e una vacanza a Santa Luce è indicata perchè vi offre l'occasione ideale per gustare le tante prelibatezze della cucina toscana. Gli oli d'oliva, le marmellate, i vini, gli agrumi, il miele e la pasta sono solo alcuni esempi di ciò che può essere acquistato presso negozi o locali degli agricoltori e di ciò che di solito viene utilizzato nelle ricette. Se preferite assaggiare qualche altra prelibatezza, potrete trovare numerosi ristoranti di alta qualità intorno a Santa Luce.

Un ottimo modo di muoversi da Santa Luce, in Toscana, è pedalare in bicicletta. Questo mezzo di trasporto potrà essere noleggiato all'interno del villaggio, e vi permetterà di scoprire molte altre cose su questa bellissima regione di quanto succederebbe se andaste a piedi. Se state organizzando viaggi più lunghi, comunque, l'uso di una macchina è una necessità, in questa parte rurale di Italia.

La regione locale è famosa per le sue terme e per suoi annessi centri termali, e un eccellente esempio di queste è la vicina Casciana Terme. Santa Luce è anche una destinazione ideale per chi ama il golf.

La zona attorno a Pisa è piena zeppa di luoghi interessanti da visitare durante il vostro soggiorno a Santa Luce. Il paese di Chianni, che è 22 km è senza dubbio una grande scelta per una rilassante gita di un giorno grazie ai suoi ottimi ristoranti, le attività tradizionali e I suoi paesaggi incontaminati.Pisa stessa, famosa per la sua maestosa torre pendente, può essere raggiunta in auto in meno di 45 minuti.

I mesi migliori per una visita a Santa Luce sono giugno, luglio e agosto. La temperatura media in questi mesi è di 27C,anche se è possibile che si raggiungano anche i 30C. A partire da settembre la piogge iniziano ad aumentare, ma le temperature restano alte (ottobre e novembre in genere sono i mesi più piovosi dell'anno).

L'aeroporto Internazionale Galileo Galilei (PSA) è l'aeroporto di testa in caso di dimora a Santa Luce, in quanto si trova solo a 43 chilometri dalla destinazione.

Da non perdere !!!!!.

Troverete uno splendido paesaggio oltre ad un buon vino!!!

Camera da letto 1 - 1 Letto matrimoniale grande , 1 Divano letto/futon
Camera ampia e confortevole, con letto matrimoniale, armadio e scrittoio. Disponibile radio-sveglia. Arredamento in tipico stile toscano.
Pubblicato il 20 Giugno
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Pisa:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.